giovedì 30 giugno 2011

Istinto creativo

Basta poco per essere uniche ed esclusive. Metti un negozio di tessuti, metti la vecchia sarta della mamma e aggiungi un pizzico di fantasia! Il risultato sarà di certo "proprio quello che cercavi". Io l'ho fatto giusto ieri, sono andata in un negozio tessile ben fornito, ho scelto due fantasie di seta. Un pannello fondo bianco delicatamente decorato in nero, by Ferrè (che è sempre garanzia di eleganza).


L'altra più estrosa gialla, marrone e bianca, frutto della follia di Roberto Cavalli.


Piena di idee sono corsa dal sarto e gli ho commissionato un maxi foulard con la prima, una fusciacca con la seconda! Mi gratifica indossare piccoli dettagli che nascono dalle mie idee, dalla mia immaginazione, rispecchiano a pieno ciò che desidero. Il maxi fuolard, che a questo punto sarà by Ferré&MVA, è perfetto sia per rendere più ricercato un look semplice (gli adorati jeans skinny con tee) ma anche per dare un tocco di classe ad un semplicissimo abito nero sfoggiato per una serata. Quanto alla fusciacca....già la vedo che mi stringe la vita su una maxi tee, che sia bianca, marrone, beige o blu....sarà comunque giusta. Assecondare la creatività è utile non solo per il proprio stile, ma lo è anche per le finanze, anche se da Ferrè avessi trovato lo stesso foulard mi sarebbe costato molto di più e non avrei avuto la soddisfazione di vederlo finito esattamente come lo immaginavo quando sceglievo la seta.
Buon quasi weekend a tutte!!!

5 commenti:

  1. Belli quei tessuti!!!
    Ottimo gusto!!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. ma wow!!!!
    brava brava...quante idee che ci dai!
    un bacio dal tuo anonimo da salerno!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Sara!!! Quanto a te...caro anonimo da Salerno...ma non eri anonimo da Napoli???? :-)

    RispondiElimina
  4. Passione, creatività, gusto e dinamismo...tutte ottime qualità di cui disponi per farti strada! Brava!! :))

    RispondiElimina