domenica 5 giugno 2011

La meta per gli over 70

Una rilassante domenica ad Abano Terme inizia in sella alla bicicletta fischiettanndo per il piccolissimo centro pedonale della città dove scorgo un bel mercatino. Qualche sosta qua e là tra gli espositori più interessanti, si trovano tanti saponi ottenuti con l’utilizzo delle acque termali, ideali per purificare la pelle. Poi a catturare la mia attenzione è un artigiano veneto che realizza zoccoli secondo le preferenze dei  suoi clienti. Sul tavolo ci sono tantissime fascette da inchiodare alle suole degli zoccoli, tutte in pelle tante in tinta unita alcune pitonate; anche a Civitavecchia c’è un artigiano che fa la stessa cosa e ad essere sincera la scelta è anche maggiore. Qualche chiacchiera con le signore che fanno acquisti (giovani qui non se ne trovano, l’età media gira intorno ai 70), mi diverte parlare con le signore, c’è molto da imparare dai loro racconti.
Quando le serrande dei negozi si abbassano e il sole è alto nel cielo non c’è niente di più giusto che un rilassante pomeriggio tra piscina termale, idromassaggio e fanghi .. un po’ di sano relax!!
La scelta è stata delle migliori, la gioventù non c'è, ma non sa cosa si perde. Io un altro weekend qui lo programmo di sicuro.
E adesso??? Riprendo la bici e torno dalle mie amiche “anta”!

2 commenti:

  1. voglia di esplorare...voglia di conoscere i "nostri" luoghi! perchè affannarci nella ricerca di mete lontane e super vip se non conosciamo l'Italia?????? Esportiamo le tradizioni e lo stile italiano ovunque, ma prima però facciamo in modo di conoscerlo!!! ;-)

    RispondiElimina