venerdì 17 giugno 2011

Sorelle d'Italia

Il post di oggi è un post di opinione. In compagnia del mio solito spritz del Caoscafè grido la mia itlianità! Quando sento l'Inno di Mameli una sensazione di profondo orgoglio mi pervade, ma il mio linguaggio è sempre più british, errato, specie se si parla di stile!
La moda nasce e cresce in Italia. Tutti i più grandi stilisti sono italiani. Ma allora perchè tutti gli aggettivi legati al mondo della moda sono inglesi???? Boh! Cool, trendy, fashion, basic, trasgressive ...e ancora style, look, outfit... tantissimi altri! Io per prima ne faccio un uso sconsiderato, ma da oggi l'impegno sarà di descrivere gli abbinamenti senza utilizzare inglesismi, sarà arduo...ma ci proverò e se proprio non riuscirò ad eliminarli, quanto meno cercherò di diminuirli!! Siamo italiani e dobbiamo esserne fieri, in particolare per quanto riguarda la moda e le tendenze! Siamo noi a crearla, siamo noi a dettare gli stili più eleganti e più di classe.
Venerdì sera....divertitevi!!!!!! Un mega bacio dalla mia città preferita, da Cassino!!!

1 commento:

  1. Ben detto...Molte volte in effetti ci sfugge il senso di appartenenza ad una Nazione..Sembriamo perdere giorno dopo giorno la nostra identità..Quindi bando ai termini stranieri!!!..W l'Italia! :))

    RispondiElimina