lunedì 13 giugno 2011

Sempre chic and snob

Mi sento proprio di dovervi dire che quando si è chic and snob si può stare bene ovunque, anche alla festa di Sant'Antonio! Non è il luogo che fa la persona, si può essere sempre se stessi, ovunque ci si trovi.
Personalmente ho una particolare passione per la mia terra, sento sempre forte il richiamo alle origini. Credo che il profumo di caffè che mi prepara mamma è il più travolgente; credo che le chiacchiere di mamma e papà che sento dalla mia camera mentre la domenica mattina ancora dormo sono piacevoli e non più fastidiose come le ritenevo ai tempi del liceo; credo che la festa di Sant'Antonio a Cassino sia la più bella festa di paese esistente. Tanti ricordi legati agli ultimi giorni di scuola, tanti altri legati ai primi delle sessioni d'esame all'università... Anche quest'anno ho avuto la voglia di passeggiare per le strade del centro osservando con occhi attenti tutte le chincaglierie presenti al mercatino. Non bisogna avere pregiudizi, spesso proprio sul tavolo di una bancarella si può trovare un bel paio di orecchini da sfoggiare nella stagione estiva, che si sa, è la più adatta per valorizzare bigiotteria e roba da strapazzo.  Ahimè non è stato il mio caso, ma forse perchè ero troppo impegnata a raggiungere il camion dei panini mossa dall'irrefrenabile desiderio di un buonissimo, quanto grassissimo, panino con salsiccia, carciofini e maionese, chiaramente accompagnato da una freddissima corona! Chic and snob alla festa di Sant'Antonio, si può, con l'accessorio di stile, che sta diventando la mia coperta di Linus (la maxi scarf animalier)...certo che si può! E poi tutti sulle giostre a girare velocemente in aria!!!
Buon Sant'Antonio a tutte voi!

3 commenti:

  1. Brava, il blog è carinissimo, a partire dal titolo!
    La sciarpa poi è bellissima, la voglio pure io!
    E, non ultimo, la descrizione del panino mi ha fatto venire una fame...
    Un bacione e fatti sentire quando sei a Roma.
    Luciana

    RispondiElimina
  2. Grazie Avvoca' (alla napoletana!!)... Quel panino..quan'era buono e anche se adesso ho un kilo in più...ne è valsa la pena! :-D Quando alla sciarpa....acquistata a Dublino a 12€ ...affarone!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Scelta giusta per il panino..Ma ti confesso che io mi sarei fermata a comprare le "chincaglierie presenti al mercatino"...ihihihihih :))

    RispondiElimina