venerdì 3 giugno 2011

Nate con la camicia

Camicia: indumento maschile e femminile che copre il busto, di tessuto leggero, di vario colore e disegno con maniche lunghe o corte. Questa la definizione che ne dà il vocabolario della lingua italiana.
Nella realtà quotidiana è un capo tipicamente maschile, ma all’uomo non riesce stare bene quanto ad una donna, sarà forse che noi abbiamo classe e portamento ineguagliabili o perché grazie alla cura del particolare riusciamo sempre a sprigionare la potenza dei capi che con orgoglio indossiamo?? Ce ne sono di ogni genere e tipo, dalle più classiche, d’ordinanza, alle più pazze con maxi maniche a palloncino, direi imperiali e un po’ ottocentesche.  Ma ancora…romantiche con fantasie floreali micro o macro, rigate, di cotone, di seta ….chi più ne ha più ne metta!
La mia preferita…una camicia bianca Ralph Lauren che conservo gelosamente dal lontano 1992, regalo di mia sorella di ritorno dagli States. Modello classico, dritto e largo sui fianchi. Adoro indossarla, è un po’ come portare la camicia di un uomo. La preferisco con  jeans, cinturone in vita e immancabili ballerine ai piedi. Credo che rappresenti la massima espressione del casual chic da strada in una giornata di primavera. Molto espressiva anche con i mini shorts, ma, ahimè, lascio indossarla alle altre, non mi donano moltissimo!!
Buon weekend donne!

Nessun commento:

Posta un commento