mercoledì 22 giugno 2011

Ius and beach

Dopo una giornata stracolma di diritto è doveroso assecondare il desiderio di bere un aperitivo in spiaggia. In sella alla bici, compagna fedele di questa settimana, raggiunto il lungomare, si scende al Lido Aurora. Tavoli e sedia in legno scuro, ombrelloni in tela bianca, un perfetto stile "mare", erba e sabbia sotto i piedi, sole che tramonta alle spalle e spritz in mano.

Ma non finisce qui, in un angolo del lido, sulla destra, è stato allestito un punto shopping. Originalissimi costumi. Potevamo ignorarlo? Assolutamente no. Siamo andate a curiosare. Stephanie Mareri, beachwear designer, bellissima ragazza, venezuelana d'origine, veneta di adozione, realizza costumi tagliando a laser la lycra che lei stessa dipinge. Il risultato è favoloso, tutti pezzi unici, dalle fantasie astratte e particolari.


Chiaramente la Laura ed io non potevamonon acquistarne uno. I prezzi sono accessibili, considerando che si tratta di modelli unici e che sono realizzati a mano...si va da un minimo di 40€ ad un massimo di 50€.

I modelli sono quelli tipici, il triangolo o la fascia per il sopra, il classico e la brasiliana per il sotto. Le taglie sono uniche perchè regolabili graqzie ai "laccetti" laterali. Regolabile è anche il pezzo di sopra perchè ha un fiocchetto centrale che unisce la parte destra alla sinistra. Quindi...dalla coppa di champagne al trofeo...le contiene tutte. Giocando un po' con i laccetti del sopra ho notato che regolandolo bene si crea l'effetto push up, senza avere quelle orrende imbottiture. Bene! Acquisto azzeccato. Se sono riuscita ad incuriosirvi abbastanza: il suo nome Stephanie Mareri,  il suo indirizzo email totom22@hotmail.com,  il suo marchio TOTò!! Per chi invece si trovasse a passare dal Lido di Venezia, una tappa al Lido Aurora è d'obbligo, non solo per i costumi ma anche per il piacevole ambiente e per l'ottimo spritz.

3 commenti:

  1. Siete davvero chic and snob intorno a quel tavolo...ihihihih :) Complimenti per le istruzioni sulla "regolabilità" del costume....:) Però la "beachwear designer" venezuelana potrebbe osare con colori più sgargianti, visto le "fantasie astratte e particolari"...Molto carini i costumi comunque ed il prezzo è quello giusto!! :))) Baci!

    RispondiElimina
  2. Meryyyyy....ce ne sono di sgargianti!! Non erano appuntate al pannello ma custodite in un bel vaso di vetro! Domani le fotografo e te le posto! Davvero belli...oggi l'ho anche sfoggiato in spiaggia ;)

    RispondiElimina
  3. Ah ecco...allora attendo le tue meravigliose foto!!!! :))

    RispondiElimina