giovedì 2 giugno 2011

Abbronzatissima...

Primo commento di ritorno dal mare ...gli uomini si sono mostrati decisamente più pronti delle donne alla prova costume.
Ciò mi rincuora!!!!! :-)
Comodamente sdraiata sul lettino in riva al mare ho potuto constatare che le donne italiane, oltre a non essersi affannate troppo in palestra, non si sono massificate nella scelta del bikini.... coloratissimi e frizzanti, a stempe optical o animalier, fasce, triangoli e interi, tutti estremamente diversi tra loro per genere e stile. Quest'anno in spiaggia a farla da padrone è la creatività, l'estro di ognuna di noi.
La collezione più elegante la propone Victoria's Secret, chiaramente ispirata agli anni 50 e caratterizzata dalla presenza dei meravigliosi pois che sono stati il must have di stagione e che vengono proposti anche da Tezenis e Berska.

Io preferisco i tipici hawaiani...caratterizzati da fantasie floreali, arricchiti anche da perline e paillettes in tinta, mi fanno tanto pensare alle belle spiagge californiane. Oggi ne indissava uno la mia amica Silvia davvero bello, se mi leggerà magari ci dirà dove l'ha comprato!! E poi non potrei fare a meno dei tinta unita, è proprio con i monocromo che mi diverto di più, gioco a cambiare le classiche combinazioni dando vita ad un due pezzi bi-color. Ma non mi fermo qui... nelle mie giornate dedicate allo shopping non trascuro l'acquisto di spille e monili che con pochissimo sforzo applico anche ai bikini. Il risultato? Un due pezzi che difficilmente vedrò ad altre ragazze!! Così elimino anche la più banale delle paure di una donna....che un'altra indossi il suo stesso capo.
Un'ultima considerazione....il costume intero, che fino a poco tempo fa credevo adatto solo alle più grandi, è davvero molto elegante. Decisamente anti abbronzatura in spiaggia, ma piacevolmente chic and snob per sprizzare al tramonto!!
Navigando nel web ho provato tanta invidia verso le modelle così ho deciso di postare solo due foto dalle quali la loro perfezione non emerge in modo eccessivo....e continuo a ripetermi che un po' di sano rotolino è "chic and snob" ;-)

7 commenti:

  1. Pienamente d'accordo sull'eleganza dei pois...e se sono il must have di stagione meglio che siano sul costume!

    RispondiElimina
  2. Perle & paillettes su beachwear danno decisamente quel tocco di luce in più che non guasta mai...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Silvia! Hello :-) Aspettiamo di sapere da dove proviene il tuo..assolutamente perfetto!

    RispondiElimina
  4. ma che bel blog!decisamente ti rispecchia molto!un bacione.fatevi vedere a milano(così magari prendi qualche spunto per futuri articoli!!!!)besotes

    RispondiElimina
  5. Grazie Novella!! Sicuramente l'8 settembre sarò a Milano...con il caldo che comincia a farsi sentire Milano non è proprio la meta ideale per il prossimo futuro ;-)piuttosto se scendi tu fatti sentire!!!!!a presto cara, un bacio grande grande

    RispondiElimina
  6. ..quest'anno non ho ancora cercato dei costumi ,ancora per un pò resterò lontana dal mare però nel frattempo cercherò di capire qual è la tendenza ...ultimamente ho riscoperto i costumi con un solo colore,più semplici magari con un bel taglio da mixare con un doppio colore o da valorizzare con degli abitini da spiaggia ..e per quest'anno sinceramente viva il rotolino ;)

    francesca ( ex coinq)

    RispondiElimina
  7. Mitica coinqy!! Io direi W il rotolino non solo per quest'anno...ma anche per quello passato e per il prossimo! In fin dei conti è proprio quello che ci rende sempre allegre e felici!! e cmq uno dei prossimi post sarà ispirato all'ultimo numero di Vogue sulle BELLE VERE, donne con curve, fianchi, sedere e tette!!!! :-)

    RispondiElimina