martedì 7 giugno 2011

Donna con valigia

Pioggia battente e treno per Roma da prendere: le premesse. Praticità e comodità in versione glamour: le irrinunciabili prerogative.

Vestitino in jersey di cotone, stretto in vita da una cintura intrecciata in pelle, sarà tutto il resto a rendere “chic and snob” la semplicità della scelta. Summer boots appena comprati, non vedevo l’ora di sfoggiarli e il tempo mi ha accontentata. Maxi scarf animalier acquistata durante l’ultimo viaggio a Dublino, un particolare di stile. Speedy al braccio e tante perle ovunque. Mood so natural per il make up, giusto un po’ di matita e mascara, rigorosamente marroni, per non rischiare di perdere gli occhi dietro i grandi occhialoni.
Easy dress e accessori glam, questo il mio stile. Investire in una borsa più che in un vestitino (con le dovute eccezioni): questa la mia filosofia.

Attraversando gli appennini si torna in Capitale, con il sorriso sulle labbra lucidate ad arte!!
PER SARA: il messaggio non è: io sono figa! No! il messaggio è: questo è il mio stile, sono curiosa di scoprire il vostro!!!! Condivisione la parola d'ordine :-)

8 commenti:

  1. Ma ciò che più di ogni altro accessorio fa "chic and snob" è la bella modella...:)) Ecco, io per esempio, sono più schematica...Mi piace il particolare, purché rientri comunque nell'ordinario...Al contrario di te sono più "perfettina" nel trucco e sto più dietro all'abito che all'accessorio..che ho sempre un pò "snobbato"..diciamo così...ihihihih :)) La mia filosofia di vita resta comunque quella della sobrietà...apparire senza eccessi (ed in questo dunque c'è similitudine)...Comunque il mio giudizio su questo tuo stile è positivo!:)))

    RispondiElimina
  2. per viaggiare la prima cosa che ricerco è la comodità... jeans, t-shirt e sneakers, tutto rigorosamente abbinato.. quindi accessori semplici e casul.. grande borsa e occhiali da sole coprenti, poco trucco, anzi zero se non un semplice gloss quando il viaggio è lungo, onde evitare l'effetto colato...
    Sara

    RispondiElimina
  3. beh...vedi, invertendo l'ordine dei fattori il risultato comunque viene raggiunto con successo! ti ricordo sempre in perfetto stile, con una cura minuziosa deii dettagli...anche dello scialle sulle spalle chiaramente in linea con l'abito ;-) quanto al trucco, per me, non c'è molta speranza, più mi applico più peggioro, quindi opto per il più veloce e soft possibile!
    ad ogni modo.....sei un tesoro!!!! kiss

    RispondiElimina
  4. sara.....sei il top! ;-) mitico effetto colato! tipo il risveglio da una provante serata disco dance dopo la quale l'ultima cosa che vuoi e puoi fare è struccarti! e la mattina nello specchio invece di occhi e occhiaie vedi riflesso solo il trucco colato!!!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Anche tu sei gentile...E'da ammirare molto anche la "disinvoltura" di Sara....Da notare però che il fatto di essere appunto sempre coordinati, anche se vestiti in modo semplice e casual senza un filo di trucco, è sinonimo effettivamente di accuratezza...Quello che emerge è dunque sì la semplicità ma ben curata!:)))

    RispondiElimina
  6. Anche io sono per "Investire in una borsa più che in un vestitino" e per un viaggio è necessaria un borsa grande(io sinceramente la borse piccole non le amo particolarmente in nessuna occasine) e scarpe comode se si deve correre perchè stai in ritardo e il tuo mezzo è in partenza!

    RispondiElimina
  7. Ciao :)
    Grazie per i consigli che hai lasciato nel mio post sull'emergenza matrimonio, ancora non ho ben approfondito l'argomento ma presto ne scriverò ancora.
    Molto chic il look da viaggio, io personalmente trovo più comodo viaggiare con i jeans, anche se fa caldo li trovo più pratici per spostarsi, specie in treno. La sciarpa animalier è meravgliosa ;)
    Passa a trovarmi di nuovo se ti va :)
    ciaoooo

    www.whatsinmybag3.blogspot.com

    RispondiElimina