martedì 6 settembre 2011

Stress da rientro

Settembre è inesorabilmente giunto. L’aria è più frizzante, o almeno tende ad esserlo. Le giornate profumano di nostalgia e di curiosità. La nostalgia per la fine delle vacanze, la curiosità per il nuovo anno che prende l’avvio. Chissà come sarà, chissà che sorprese ci riserverà, chissà se quel sogno chiuso ormai da troppo tempo nel cassetto verrà realizzato. Proprio queste sensazioni contraddistinguono uno dei mesi dell’anno che più mi piace. Un mese durante il quale ancora ci dividiamo tra bikini hawaianas e panama da un lato e camicia d’ordinanza dall’altro. Trovare un equilibrio è difficile, ma non impossibile. Se fino a ieri il tuo look era on the beach e adesso ti risvegli catapultata nel caos metropolitano…..siediti, sospira e goditi la scelta dell’abbliglimento “da rientro”.

Personalmente mi terrò molto lontana dalle giacche e in genere da qualsiasi tipo di tailleur, fa troooooppo inverno… opzionerò camicie (rigorosamente a manica lunga ma sapientemente “arrotolate” al gomito) su pantaloni a sigaretta, ma soprattutto vestiti e la mia scelta è: tubini, tanti tubini, coloratissimi o classicamente neri, tinta unita  o floreali, seta o cotone....sempre molto professional e tanto chic, capaci di essere adatti e perfetti per ogni corcostanza, dalla mattina in ufficio ad una seduta d’esame, fino a quando non ti siedi a bere uno spritz con le amiche per i tanto attesi racconti delle vacanze ;-)….  


Sandali, sandali e ancora sandali, chiaramente dotati di vertiginosi tacchi.
Mi rifiuto di chiudere i costumi in una grande scatola ….bikini sempre a portata di mano, settembre è solo cominciato, i raggi del sole ancora riscaldano la nostra pelle, le spiaggie sono molto meno affollate e possono regalarci ancora momenti magici!


…perché l’estate non è una stagione, ma uno stle di vita!!

5 commenti:

  1. sfigata
    ma che senso ha "l'estate è uno stile di vita"???
    iammiiii vai a faticààà!!!

    RispondiElimina
  2. Per me invece l'inizio di settembre segna sempre la fine del divertimento e l'inizio del tormento..ahahahah Mi interrogo su come saranno i mesi successivi e quali obiettivi riuscirò a concretizzare...per poi rendermi conto che in fondo è la sola routine..ihihih A differenza di te, inizio ad abbandonare tubini e sandali, ma inizio ad utilizzare jeans e, perchè no, anche pantaloni a sigaretta e ancora scarpe con tacco, purchè comode..Insomma va un pò via la parte più sexy (almeno durante il giorno!)...Il bikini è nel cassetto già da un pò..ihihihih

    RispondiElimina
  3. @Anonimo sfigato....mi rendo conto che non è di facile comprensione la massima citata e soprattutto che non è un'affermazione accessibile a tutti, vorrei provare a spiegartela, ma sono sicura che sarebbe inutile, non capiresti. sono cose che devi sentire, non capire!!! ad ogni modo...io fatico tutto l'anno! ;-)
    @Meriiiiii...ma come hai chiuso i bikini nel cassetto???? proprio tu che hai il mare a portata di mano??? NOOOO!

    RispondiElimina
  4. Io sono pigra...ahahahah...Il mare quanto basta..ihihihih

    RispondiElimina
  5. Io adoro i tubini, li porto tutto l'anno, basta scegliere tessuti più pesanti ed è fatta! ;-)

    RispondiElimina