lunedì 1 agosto 2011

Persol forever

E' nel lontano 1917 che Giuseppe Ratti comincia a creare occhiali e lenti destinate a sportivi ed aviatori e divenute presto il simbolo di tutte le generazioni. Intramontabili direi...



Giovani e adulti, seri e glam. Occhiale ufficiale delle Frecce Tricolori, utilizzato da D'Annunzio e da tanti divi come Greta Garbo e Steve McQueen. Il mio mio desiderio di inizio agosto è stato il Persol 649 pieghevole, rigorosamente nero.

Indossato da Mastroinanni in Divorzio all'italiana, è il mio must have che inaugura la stagione estiva, quando finalmente la pioggia sembra aver lasciato spazio ad un po' di sole.
Bello! Un po' vintage, molto cool, tanto fashion. Indossandolo mi sembra di vivere in un mondo ancora in bianco e nero.
In un dolce e romantico sospiro vi auguro di trascorrere un'estate esplosiva, all'insegna della passione e dei sorrisi!!

2 commenti:

  1. ohi ........wikipedia!!!!
    mio padre aveva i persol ed i pantaloni a zampa...sono sempre intramontabili!!!

    anonimo da napoli

    RispondiElimina
  2. Belli! E' proprio vero che il futuro si tinge, nostalgicamente, sempre di passato...;)

    RispondiElimina